Mancano pochi giorni alla 36^ edizione del Giro d’Abruzzo, corsa a tappe in calendario dal 15 al 18 aprile che attraversa l’omonima regione, passando dall’Adriatico agli Appennini. Prosegue così la stagione 2025 delle grandi Classiche del ciclismo italiano firmate RCS Sports & Events, che vedono Continental ancora una volta protagonista, in qualità di Official Tyre.
Quest’anno la competizione promette un percorso più impegnativo rispetto alla precedente edizione, andando a toccare tutte le province abruzzesi con 4 tappe divise tra colline e montagne. La terza tappa sarà quella cruciale, con l'arrivo in salita a Roccaraso.
«Quattro giorni di gara per una corsa che attraversa l’Abruzzo, con i suoi spettacolari paesaggi e gli sfidanti monti appenninici – sottolinea Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione di Continental Italia – un pezzo importante nella storia di questo sport, capace, da sempre, di mobilitare migliaia di tifosi e semplici appassionati sulle nostre strade. Siamo ovviamente molto orgogliosi di fare parte in qualche modo di questa storia. Lavoriamo con dedizione ogni giorno per offrire al mercato prodotti affidabili e sicuri in ogni condizione, per ciclisti professionisti o amatori e per tutti i milioni di clienti che hanno scelto i nostri pneumatici vettura. Queste occasioni sono per noi importanti per sensibilizzare i nostri clienti sui temi della sicurezza e quanto sia importante scegliere prodotti ad elevata tecnologia, capaci di garantire anche un risparmio in termini di carburante».
Confermato come Official Tyre l’AllSeasonContact 2, ultima generazione di pneumatici all-season di Continental, che equipaggerà la flotta ufficiale delle vetture elettrificate TOYOTA utilizzate durante tutta la stagione delle Classiche.
Un prodotto in grado di garantire, grazie alle più recenti tecnologie, resa chilometrica senza precedenti e guida sicura in tutte le condizioni atmosferiche. Come certificato dal marchio EV sul fianco, l’AllSeasonContact 2 è perfetto per i veicoli elettrici e assicura un comfort di guida ottimizzato e una ridotta rumorosità. Inoltre l’innovativo disegno del battistrada permette un ottimale drenaggio dell’acqua e un’aderenza eccezionale su ogni superficie.
L’impegno di Continental nelle grandi Classiche proseguirà nell’arco del 2025. Dopo il grande weekend di Strade Bianche, le sette tappe della Tirreno-Adriatico, la Milano–Torino, la Classicissima Milano–Sanremo e Il Giro d’Abruzzo, il calendario proseguirà dopo l’estate con il Gran Piemonte, Il Lombardia e la sua Gran Fondo, rispettivamente il 9, l’11 e il 12 ottobre.
A riprova inoltre dell’importanza per Continental dell’educazione e la sensibilizzazione sui temi della sicurezza in questo 2025 il Gruppo ha deciso di aderire attivamente a BiciScuola, il progetto di RCS Sports & Events ideato per coinvolgere il mondo delle scuole primarie e avvicinare i più piccoli al ciclismo e ai suoi valori.