Magliano ospiterà il prossimo 10 giugno la XXVII Edizione di “Florales”.
L’intera Comunità Maglianese è protagonista e promotrice, da 27 anni ormai, di questa bellissima iniziativa realizzata attraverso l’impegno personale di molti cittadini e di associazioni di volontariato, sotto l’egida dell’Amministrazione Comunale e della Parrocchia di Santa Lucia.
Sulla strada, lungo la quale si adagia il tappeto floreale, durante la notte precedente la Festa del Corpus Domini, circa duecento cittadini ed in particolar modo giovanissimi e giovani, si riversano e si adoperano a realizzare, in una atmosfera di festosa serenità, la notte del sabato che precede il Corpus Domini (9 giugno), i quadri artistici ideati dalla sensibilità e creatività del Dott. Adelmo Di Felice, da sempre Direttore Artistico e forza propulsiva dell’iniziativa. La sua superficie è di circa 1600 mq., suddivisa in numerosi quadri a tema religioso-figurativo.
Già dalle prime ore della mattina di domenica 10 giugno il sole illuminerà ed offrirà ai primi visitatori una armonia di forme e un tripudio di colori lungo la via Cicolana
Le scene realizzate , nella edizione di quest’anno, rappresenteranno i sette giorni della creazione del mondo così come descritte dalle fonti bibliche e particolari anniversari di avvenimenti religiosi e civili che ricadono nell’anno corrente.
Un quadro sarà dedicato al ricordo dei 5 piloti che, 50 anni fa, perirono nel tragico incidente aereo sul Monte Velino.
Suggestiva la processione del Corpus Domini che dalla Chiesa di Santa Lucia dopo la Santa Messa delle ore 18.00, si snoderà per le vie del paese per vivere emozioni e un forte momento di fede quando Gesù Eucaristia raggiungerà la Piazza del Paese .