La A.S.D. NaturalMente organizza una ciaspolata sui Monti Pizzi a contatto con una delle parti più selvagge degli Altipiani Maggiori d’Abruzzo, il 14 gennaio.
Si percorreranno le vallate tra boschi di alto fusto fino ad arrivare ai bastioni rocciosi delle Pietre Cernaia alla cui base si trova l’omonimo laghetto naturale.
Il ritrovo è previsto alle ore 9 presso il piazzale del Colle di Santa Maria a Pescocostanzo.
Queste le caratteristiche del percorso:
Difficoltà : D (Difficile)
Dislivello : circa 560 metri
Durata : 5 ore a/r circa
Per facilitare l'organizzazione della ciaspolata è obbligatorio prenotarsi entro e non oltre le ore 17 del giorno antecedente l’escursione.
Tutte le escursioni non richiedono una preparazione tecnica particolare o allenamento specifico; pertanto, sono alla portata di tutti purché si goda di sana e robusta costituzione e si abbia un minimo di preparazione fisica.
Si raccomanda di indossare indumenti adatti e munirsi di oggetti consoni alle escursioni invernali in montagna: una buona scarpa da trekking, zaino, pile pesante o pile antivento, giacca a vento, guanti invernali, cappello di lana, pantalone da trekking invernale, occhiali da sole, crema solare, pranzo al sacco e almeno un litro di acqua.
Per info e prenotazioni contattare i numeri :
3406222598 (Francesco – Istruttore Nazionale di Nordic Walking)
3285738182 (Giuseppe – Accompagnatore di Media Montagna e Maestro di escursionismo)