Il centro storico di Penne si anima la settimana prima di natale con la manifestazione "Natale Fatto a Mano, L'arte del Natale...in Strada", il 16-17-18 dicembre dalle 21.
La seconda edizione di Natale fatto a mano prevede un concerto di Natale per la sera di venerdì 16 al quale saranno presenti diversi ospiti, "grandi e piccole" sorprese, tanta buona musica di Natale ed il ritorno di Babbo Natale per le vie della città.
Per sabato 17 è in programma una passeggiata con Babbo Natale, gli angioletti e gli elfi per le vie di Penne, mentre a partire dal pomeriggio sarà possibile vedere nelle principali vie del centro storico le bancarelle con le creazioni artigianali.
Le strade saranno animate inoltre da street band, animazioni dedicate a grandi e piccini, e ancora danza, cori,venditori di fiabe e di arance.
Alla sera inoltre nei locali che partecipano alla manifestazione si svolgeranno cene a tema e open bar, con musica, animazione ed intrattenimento di ogni genere. Natale fatto a mano, così come gli altri eventi in calendario per il Natale Vestino, si svolgeranno in un centro storico privo di automobili, poiché l'Amministrazione introdurrà una ztl dall'8 dicembre all'8 gennaio 2011 su Piazza Luca da Penne, Via Dante Alighieri, Corso Alessandrini e Piazza XX Settembre.
Domenica 18, infine, la manifestazione riapre i battenti alle 9:30: Babbo Natale si preparerà a passare l'ultimo giorno a Penne anche per il 2011: gli espositori (artigiani e le caratteristiche aziende agricole) saranno presenti sin dal mattino.