Dal 23 dicembre al 6 gennaio un nutrito programma di eventi e manifestazioni allieterà le giornate natalizie a Caramanico Terme.
Si parte il 23 dicembre con “Natale alle porte”, concorso a premi per i più significativi addobbi natalizi fra porte e portoni, seguiranno "Presepiando", percorso tematico attraverso il territorio alla scoperta dei presepi allestiti nelle chiese e connessa esposizione dei presepi all’interno del complesso della SS.Trinità e il 24 ci sarà "l’arrivo di Babbo Natale" in piazza curato dal locale gruppo della Croce Rossa Italiana.
Il 26 dicembre apertura ufficiale del programma, seguita dalla "Tombolata di S.Stefano", a cura dell’A.S.C.A., mentre il 27 ed il 28 sarà la volta della 4° edizione di ‘Rockaramanico’, concorso a premi fra le principali band giovanili emergenti abruzzesi; in palio n.3 concerti da svolgersi a Caramanico in estate e l’incisione di un CD demo.
Mercoledì 29 dicembre, presso il Palasantelena, l’evento clou con il concerto di Massimo Ranieri.
Il 30 dicembre, la manifestazione "Boccali DiVini", mostra enogastronomica itinerante fra le antiche cantine caramanichesi del centro storico con esibizione del gruppo ‘Dixieland big band’.
Da sottolineare, inoltre, svariati altri eventi: il 27 e 28 con l’animazione con giochi gonfiabili de "La Città dei Bambini", il 31 ci sarà "Aspettando il nuovo anno" (castagne e vin broulè a cura della pro-loco), seguito dal veglione di capodanno sempre al Palasantelena, la visita guidata del centro storico con il "Trenino delle Renne" per i bambini (nei giorni 30 e 31 dicembre e 1° gennaio) e il brindisi di fine anno con la pupa pirotecnica.
A capodanno, dopo il consueto concerto presso la Cattedrale e gli auguri delle autorità, l’ormai tradizionale spettacolo di Cabaret, che quest’anno vede il gradito ritorno di Nduccio.
Lunedì 2 gennaio, presso l’auditorium S.Domenico, dalla "Tombola della Befana" a cura della Pro-Loco di Caramanico, con uno spettacolo di animazione e intrattenimento musicale.
Giovedì 5 Gennaio "Gran Galà di Ballo" presso il Palasantelena con sagra gastronomica dei sapori tipici locali.
Venerdì 6 gennaio "Arriva la befana", tradizionale manifestazione con animazione e doni per bambini organizzata dalla A.C.Caramanico nell’ambito della Festa del Lupo, ultimo evento clou con i Marlene kuntz in concerto.