Sabato 16 ottobre 2021, alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale Fenaroli di Lanciano sarà presentato il volume che raccoglie gli Atti delle Giornate di Studi Musicali Abruzzesi 2017-2018 pubblicato dalla Casa Editrice Carabba.
L'iniziativa, voluta dal Centro Masciangelo in collaborazione con la Delegazione FAI di Lanciano nell’ambito delle Giornate FAI d’Autunno 2021, rappresenta un nuovo avvio di attività del Centro Masciangelo che sta preparando iniziative significative per il prossimo anno avendo lavorato a nuovi progetti nel periodo della pandemia a partire dal sito web ufficiale completamente ripensato ed arricchito.
La pubblicazione degli Atti delle Giornate di Studi Musicali Abruzzesi, edizione 2017 (L'Aquila, Conservatorio di Musica "Casella") e 2018 (Vasto, Palazzo d’Avalos) documenta il diffuso attivismo di ricercatori ed associazioni operanti da tempo sul territorio regionale. I contributi e le comunicazioni fanno riferimento a cinque principali aree di ricerca: musicologia, coreologia, coralità, etnomusicologia e vocalità.
Ingresso libero con Green Pass.