Contatti:
Modartagency
Condorelli 16
66040 - Pizzoferrato (CH)
La scheda è stata inserita da: Modartagency
Visite ricevute dalla scheda:...
Descrizione:
La nostra ideazione e organizzazione di eventi soddisfa svariate esigenze tra cui eventi aziendali (lancio di prodotti, meeting aziendali e dealer convention, business convention), eventi p.r (conferenze stampa, media event, cene di gala), programmi di marketing (fiere, grandi aperture), tour o eventi speciali come concerti, spettacoli di piazza, cerimonie di premiazione, sfilate di moda. Molti i clienti che si affidano alla nostra organizzazione per coordinare una serie di attività tra cui gli aspetti creativi, tecnici e logistici dell'evento (o solo alcuni di questi in base alle esigenze, competenze e budget). Organizzazione eventi tematici e rivisitazioni storiche Nell'ambito dell'organizzazione eventi esiste un settore che si sta sviluppando rapidamente e che è utile alla salvaguardia del patrimonio artistico-storico-culturale Italiano. Come in eventi e fiere. L'agenzia è suddivisa in tre reparti: Creatività - coordinata da un Direttore Creativo Contatto - coordinata da un Account Executive o da un Business Manager Produzione - Coordinata da un Project Manager coaudivuato da un direttore di produzione In epoca più recente, il Project Manager si occupa della gestione completa del progetto e del coordinamento produttivo. Le competenze dell'organizzatore riguardano inoltre la strategia di marca, il marketing e la comunicazione. L'esperienza dell'organizzatore si manifesta nel coordinare il mix di aspetti creativi, tecnici e logistici che portano al successo dell'evento. Alcuni di questi aspetti riguardano il design dell'evento, la produzione audiovisiva e di contenti, il budget, la negoziazione e il servizio ai clienti. È insomma una professione multidimensionale. Proposte e soluzioni originali in grado di soddisfare le più svariate esigenze organizzative. Tipologia di eventi Queste le Aree operative di riferimento, delle quali le prime 3 riferibili ad eventi a carattere spiccatamente commerciale: 1.Eventi rivolti a un pubblico interno (corporate) Hanno l’obiettivo di coinvolgere il personale di un’azienda o di una istituzione portandolo a conoscere e condividere un progetto comune, per sentirsi parte integrante del processo, degli obiettivi e delle strategie. 2.Eventi rivolti a partner commerciali (trade) Hanno la funzione di aumentare il volume, la qualità, e le occasioni di business. Devono trasmettere solidità, concretezza, positività, prossimità, esaltando la validità dell’offerta commerciale e i possibili ritorni economici a livello personale, ponendo obiettivi e volumi. 3.Eventi rivolti a un pubblico esterno (consumer) Hanno l’obiettivo di fedelizzare il mercato, conquistando nuovi interlocutori. Permettono di guardare negli occhi il consumatore, facendolo entrare nel proprio mondo, trasmettendogli, al di là delle parole, elementi valoriali che permetteranno nel tempo di costruire con lui relazioni stabili e istintive. 4.Eventi a carattere celebrativo o spettacolare Creano icone e ricordi condivisi, incidendo fortemente nella creazione del gusto e delle tendenze. 5.Eventi a carattere istituzionale e governativo Celebrano le istituzioni o l’identità nazionale esaltando l’importanza di incontri o ricorrenze 6.Eventi a carattere politico o sociale Smuovono e aggregano le masse comunicando in maniera esplicita i valori di riferimento, esaltando la figura del leader, ribadendo l’identità delle proprie idee. Possono rappresentare anche una forma di pressione civile 7.Eventi a carattere musicale o sportivo Movimentano moltitudini di “singole identità”, accomunate da una medesima passione e dal desiderio di vivere emozioni condivise